L'Oroscopo di Previsioni per la settimana dal 13 al 19 aprile 2015
PENSIERO DELLA SETTIMANA Il nostro organismo si regola nel modo giusto per lui. Si sente dire “questa notte ho dormito poco, solo cinque ore”. È un’idea assurda: dormiamo quello che ci serve. A volte la scarsa durata del sonno viene compensata dalla profondità del sonno. Abbiamo bisogno ogni 27 giorni di dormire meno, specialmente nelle notti di Luna piena. La Luna e il Sole sono i sincronizzatori del nostro sonno e di molte altre funzioni. Il nostro sonno obbedisce agli stessi regolamenti delle maree. Per addormentarsi bene e risvegliarsi meglio è bene rispettare il nostro orologio biologico. Sembra una stupidaggine ma è di una verità estrema andare a letto quando si ha sonno e alzarsi quando non si ha più sonno. La medicina comincia a capire che senza un buon sonno non c’è salute, e non rispettare i nostri ritmi interni è fortemente dannoso.
Scorpione
nati tra il 23 Ottobre e il 21 Novembre
Bene, il lavoro si sta muovendo. È stato duro, lungo e penoso ma in questo momento le stelle rispondono bene. C’è ripresa e movimento. Forza e coraggio, non demordere: la tempesta si sta allontanando. Devi fare i conti di quello che è rimasto e soprattutto prendere.
In amore alti e bassi ma l’amore vince sempre, specialmente se è sincero e questo a mio avviso lo è. Tieniti più tranquilla: con il nervosismo non si ottiene niente, si fanno più danni. Non perdere la pazienza, ricorda che questa qualità può essere decisiva per risolvere anche gli intrecci più duri.
Salute
Alcuni fattori di rischio ben noti per il cuore sono il fumo e la pressione alta. Il fumo provoca una riduzione dell’ossigeno nel sangue. Per aiutare il cuore è utile la vitamina C e un sano esercizio fisico.